Cir. 85: certificazioni linguistiche presso British School – indicazioni operative per prova 4 dicembre

Data: 24 Nov 2021

Lodi,  24 novembre 2021
Oggetto: certificazioni linguistiche presso British School - indicazioni
          operative per prova  4 dicembre
Agli studenti iscritti agli esami per le certificazioni del 4 dicembre

La British School  conferma lo svolgimento degli esami Cambridge First for Schools e CAE presso la  sede di corso Vittorio Emanuele, 58, Piacenza con la seguente premessa: I candidati che il giorno dell’esame presentano sintomi di COVID-19 oppure che negli ultimi 14 giorni sono stati in contatto vicino con persone affette dal virus, NON potranno sostenere l’esame.

CAMBRIDGE FIRST for Schools
PROVA SCRITTA – 4 DICEMBRE 2021 BRITISH SCHOOL PIACENZA

09:00 – 10:15 Reading and Use of English
10:30 – 11:50 Writing
12:05 – 12:45 Listening

I candidati dovranno presentarsi alle ore 08:25 presso la sede in corso Vittorio Emanuele II, 58, muniti di carta d’identità originale (no foto, no fotocopia), gomma, matita (B o HB) e birro (blu o nera, non cancellabile). Dovranno anche  portare con sé il modulo delle misure preventive contro COVID-19, completato e firmato.

PROVA ORALE – 4 DICEMBRE 2021 – BRITISH SCHOOL PIACENZA
 15:05 – 17:40 Speaking

La prova orale si terrà presso la stessa sede nel primo pomeriggio. La durata dello Speaking è di 15 minuti per ogni due persone. A causa del numero  elevato degli iscritti, per evitare affollamenti, la maggior parte dei candidati FCE dovrà attendere fuori dalla nostra struttura. Per rispetto del regolamento gli studenti dovranno lasciare immediatamente la scuola al termine del proprio turno evitando di comunicare con chi dovrà ancora sostenere la prova.

E’ molto importante non dimenticarsi del documento identificativo originale. In alternativa, sono accettati anche la patente, il passaporto e/o il permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari. Senza un documento identificativo valido non si sarà ammessi all’esame.

CAE
PROVA SCRITTA – 4 DICEMBRE 2021 – BRITISH SCHOOL PIACENZA

09:00 – 10:30 Reading and Use of English
10:45– 12:15 Writing
12:30 – 13:15 Listening

I candidati dovranno presentarsi alle ore 08:25 presso la sede in corso Vittorio Emanuele II, 58, muniti di carta d’identità originale (no foto, no fotocopia), gomma, matita (B o HB) e birro (blu o nera, non cancellabile).

Dovranno anche portare con sé  i moduli “TFP1” e “COVID-19 Declaration Form” completati e firmati.

PROVA ORALE – 4 DICEMBRE 2021 – BRITISH SCHOOL PIACENZA

13:35 – 14:12 Speaking

La prova orale si terrà presso la stessa sede subito dopo le prove scritte. La durata dello Speaking è di 17 minuti per ogni 2 persone. Tutti i candidati CAE saranno accomodati all’interno della struttura. N.B. E’ molto importante non dimenticarsi del documento identificativo originale. In alternativa, sono accettati anche la patente e /o il passaporto. Senza un documento identificativo valido non si sarà ammessi all’esame.

I candidati che desiderano usare il certificato Cambridge ADVANCED per studiare e/o lavorare all’estero devono presentare un documento d’espatrio valido per il paese di destinazione (es: Australia e Nuova Zelanda  passaporto)

GLI ORARI POTREBBERO SUBIRE VARIAZIONI PER RITARDI O ALTRE CAUSE DI FORZA MAGGIORE.

ALLEGATI:
CAE 4 December 2021 Covid-19 Declaration form for candidates_ITA