Cir. 65: raccolta differenziata e sanzioni

Data: 10 Nov 2018

Lodi, 10 Novembre 2018

Oggetto: raccolta differenziata e sanzioni

Ai docenti e  agli studenti

Negli ultimi tempi si è registrata una crescente disattenzione alla raccolta differenziata da parte di molti studenti e parte del personale. Ricordo a tutti il rispetto delle norme illustrate in ogni locale dai cartelli, allegati anche alla presente.

In sintesi: in ciascuna classe sono presenti i contenitori per la raccolta differenziata di carta – plastica – indifferenziato (cestino). Nei corridoi sono collocati contenitori per umido-lattine/vetro- pile (oltre a plastica e lattine/vetro). In tutti i locali sono esposti i cartelli con le relative indicazioni.
In particolare, evidenzio il fatto che i cestini sono riservati esclusivamente alla raccolta di materiali residuali, che non siano collocabili diversamente.

Pertanto, confermemente alle disposizioni date dal Comune di Lodi per la raccolta dei rifiuti, i cestini che conterranno materiali NON PERTINENTI perchè diversamente riciclabili (e quindi destinati ad altri contenitori) non verranno svuotati dal personale addetto e il compito di ripartire correttamente i rifiuti sarà addebitato alla classe.

Eventuali sanzioni comminate dall’ASST (Azienda socio sanitaria locale) in occasione dei controlli periodici saranno imputate direttamente agli alunni delle classi inadempienti.

ALLEGATI: cartello differenziata (1) cartello regole (2)