Cir. 66: corsi di preparazione test universitari

Data: 10 Nov 2018

Lodi, 10 Novembre 2018

Oggetto: corsi di preparazione test universitari

Agli studenti delle classi QUARTE e QUINTE

Come ogni anno, la scuola organizza due corsi in preparazione ai test delle facoltà universitarie: uno per l’area ingegneristica  e l’altro per l’area medico-sanitaria.

Il corso in preparazione alle facoltà dell’area ingegneristica,  rivolto agli alunni delle classi quarte e quinte, consiste in 5 moduli:  3 di matematica da un’ora e mezza e due di italiano da 2 ore. Il corso  verrà realizzato tra fine Gennaio e inizio Marzo 2019. Seguirà calendario.

Il corso relativo all’area medico-sanitaria,  rivolto ai soli alunni di classe quinta, sarà condotto da un docente esterno di Biologia e Chimica ed avrà la durata di 12 ore (6 incontri).  Il primo incontro si terrà in data 9 Gennaio 2019 e in tale occasione verrà concordato il calendario per quelli successivi.

Il costo di ciascun corso è di 40 euro da versare mediante bonifico bancario entro il 30 novembre. Indicare nella causale: Cognome e nome studente, classe e corso scelto.
Le iscrizioni sono acquisite entro lo stesso termine, 30 novembre, mediante compilazione di modulo on line. A conferma dell’iscrizione, la  ricevuta del versamento deve  essere inviata a corsipreparazionetest@liceogandini.gov.it

Per eventuali chiarimenti sull’organizzazione dei corsi rivolgersi al referente per l’Orientamento prof. A.Vitaloni (vitaloni.angelo@liceogandini.gov.it).