Cir. 67: incontro con Gabriele Del Grande

Lodi, 10 Novembre 2018

Oggetto: incontro con Gabriele Del Grande

Ai docenti e agli studenti delle classi 5AC – 4

Con riferimento alla proposta pervenuta ai consigli di classe di novembre, confermo l’incontro con il giornalista Gabriele Del Grande in data martedi 13 novembre, ore 9.00 – 11.00, presso l’aula magna del liceo Verri. Come noto, l’intervento verterà sul tema dei diritti umani, oggetto del libro “Dawla, la storia dello Stato islamico raccontata dai suoi disertori”,  che lo stesso autore presenterà al Cinema Fanfulla la sera precedente.
Poichè la sala del Verri sarà occupata da circa 150 studenti, provenienti anche da altre scuole della città, segnalo che esiste ancora la possibilità di adesione da parte di due o tre classi.

Ricordo che l’iniziativa è curata da “Umanità Lodigiana in cammino”, che rappresenta una realtà a cui aderiscono più di 50 associazioni,  e che si inserisce nell’ambito del Festival dei diritti.