Cir. 82: consigli di classe di scrutinio – GENNAIO 2021
Scritto da: dirigenteData: 31 Dic 2020
Lodi, 30 dicembre
2020
Circolare n. 82
Oggetto: consigli di classe di scrutinio - GENNAIO 2021
A tutti i docenti
A conclusione del I periodo (6.01.2021), i Consigli di Classe sono convocati in modalità a distanza, su piattaforma Google Meet, con la presenza a scuola (aula studio) del solo docente coordinatore, dall’11 al 25 gennaio 2021 (v. allegato 1- calendario), per procedere alle seguenti attività:
- valutazione degli studenti;
- predisposizione del piano di recupero per studenti con rendimento insufficiente.
L’inserimento delle proposte di voti potrà essere effettuato dal 4 gennaio e dovrà essere completato entro il giorno precedente la data fissata per lo scrutinio di ciascuna classe, utilizzando la specifica funzione del registro elettronico (v. allegato 2 – indicazioni operative inserimento valutazioni). Per gli studenti insufficienti dovranno essere indicate anche le modalità di recupero (v. allegato 3 – indicazioni interventi recupero).
Il coordinatore del Consiglio di Classe provvederà, come sempre, ad inserire la proposta del voto di comportamento, avendo cura di controllare le assenze e le eventuali note presenti sul registro di classe. Ricordo che la tabella di riferimento per la valutazione del comportamento è stata aggiornata per l’anno in corso ed è reperibile nella sezione “Valutazione degli apprendimenti” del PTOF 2019-22 (v. allegato 4 – tabella valutazione aggiornata). Il coordinatore di educazione civica inserirà la proposta di voto della nuova disciplina, possibilmente dopo averla condivisa con i colleghi coinvolti in tale insegnamento.
Al fine di gestire al meglio i tempi di ciascuno scrutinio (che non saranno in sovrapposizione), consiglio vivamente di condividere quanto più possibile prima tra colleghi sia le valutazioni relative a comportamento/ educazione civica, sia il giudizio sulla classe. Segnalo, infine, che la scansione oraria del primo giorno (lunedi 11 gennaio) è diversa rispetto a quella dei giorni successivi.
Giusy Moroni