Cir. 82: consigli di classe di scrutinio – GENNAIO 2021

Lodi, 30 dicembre 2020

Oggetto: consigli di classe di scrutinio - GENNAIO 2021

A tutti i docenti

A conclusione del I periodo (6.01.2021), i Consigli di Classe sono convocati in modalità a distanza, su piattaforma Google Meet,  con la presenza a scuola (aula studio) del solo docente coordinatore, dall’11  al 25 gennaio 2021 (v. allegato 1- calendario), per procedere alle seguenti attività:

• valutazione degli studenti;
  • predisposizione del piano di recupero per studenti con rendimento insufficiente.

L’inserimento delle proposte di voti potrà essere effettuato dal 4 gennaio e dovrà essere completato entro il giorno precedente la data fissata per lo scrutinio di ciascuna classe, utilizzando la specifica funzione del registro elettronico (v. allegato 2 – indicazioni operative inserimento valutazioni). Per gli studenti insufficienti  dovranno essere indicate anche le modalità di recupero (v. allegato 3 – indicazioni interventi recupero).

Il coordinatore del Consiglio di Classe provvederà, come sempre, ad inserire la proposta del voto di comportamento, avendo cura di controllare  le assenze e le  eventuali note presenti sul registro di classe. Ricordo che la tabella di riferimento per la valutazione del comportamento  è stata aggiornata per l’anno in corso ed è reperibile nella sezione “Valutazione degli apprendimenti”  del PTOF 2019-22 (v. allegato 4 – tabella valutazione aggiornata). Il coordinatore di educazione civica inserirà la proposta di voto della nuova disciplina, possibilmente dopo averla  condivisa con i colleghi coinvolti in tale insegnamento.

Al fine di gestire al meglio i tempi di ciascuno scrutinio (che non saranno in sovrapposizione), consiglio vivamente di condividere quanto più possibile prima tra colleghi sia le valutazioni relative a  comportamento/ educazione civica, sia il giudizio sulla classe. Segnalo, infine, che la scansione oraria del primo giorno (lunedi 11 gennaio) è diversa rispetto a quella dei giorni successivi.