Cir. 81: schema rotazione classi dal 7 al 16 Gennaio 2021

Lodi, 30 dicembre 2020
Circolare n.81

Oggetto: schema rotazione classi dal 7 al 16 Gennaio 2021

Agli studenti e ai loro genitori
A tutto il personale docente e ATA

Con ordinanza del 24.12.2020 il Ministero della Salute ha stabilito che il rientro a scuola in presenza avverrà, a partire dal 7 gennaio 2021, nella misura del 50% degli studenti. Tale percentuale sarà mantenuta fino al 16 gennaio e potrà essere successivamente rimodulata in relazione all’evoluzione dei contagi  (v. Nota Ministero Istruzione del 28.12.2020). Pertanto, a completamento delle indicazioni orarie già fornite con circolare interna n. 79 del 24.12.2020, nella sezione “Orari e calendari” del sito sono pubblicate le tabelle di turnazione delle classi in presenza. Le classi che non figurano in presenza effettueranno le lezioni a distanza.

Ciascuna classe mantiene il proprio orario settimanale, con le sole variazioni di ingresso e uscita: 8.00 – 13.00 ; 9.10 – 14.05, valide anche per la DaD.
Si raccomanda la puntualità  in classe per gli studenti che utilizzano mezzi propri o risiedono in Lodi; per chi utilizza mezzi di trasporto pubblico sono preventivamente autorizzati ingressi posticipati (turno B entro le ore 9.15-9.20) o uscite anticipate (turno A dalle ore 12.45). Gli elenchi degli studenti che hanno diritto ad eventuali postici-anticipi sono disponibili per ciascuna classe e potranno essere ulteriormente integrati da parte dei docenti coordinatori.

L’ingresso nei locali di entrambi i licei è consentito a partire dalle ore 7.45.
Al fine di  permettere alle aziende di trasporto di calibrare il servizio in funzione delle esigenze degli utenti, si rinnova l’invito a scaricare l’app  “Scuole TPL in Rete