Liceo Scientifico G.Gandini e Liceo Classico P.Verri

Cir.8: convocazione consigli di classe

Scritto da: dirigente
Data: 7 Set 2020

Lodi, 7 settembre 2020
Circolare n. 8
Oggetto: convocazione consigli di classe 

A tutti i docenti

I Consigli di Classe, con la sola presenza docenti, sono  convocati in modalità a distanza, mediante piattaforma GoogleMeet nei giorni indicati nel calendario allegato per discutere il seguente odg:

  1. situazione didattica e relazionale di partenza con particolare riguardo alle classi prime;
  2. esame situazione degli alunni con bisogni educativi specifici (disabilità, DSA, attività sportiva di alto livello, stranieri o alunni con situazioni di disagio temporaneo, specie per motivi di salute), accordi per la redazione del piano didattico personalizzato e l’eventuale attivazione di didattica a distanza per alunni ufficialmente riconosciuti come  “fragili”; 1
  3. programmazione del Consiglio di Classe secondo il modello reperibile nel drive ARCHIVIO – MODULISTICA – DOCENTI- CdC”. All’interno di tale modello sono  inseriti anche i riferimenti ai percorsi trasversali, la cui progettazione verrà sviluppata dai singoli Consigli di classe (v. scheda allegata al modello stesso) e alla DDI.  Sia la programmazione del Consiglio sia la progettazione dei  percorsi trasversali  dovranno essere inserite nelle cartelle di ciascun Consiglio di Classe, alle quali avranno accesso i singoli coordinatori che, a loro volta, potranno condividere con gli altri docenti del consiglio. La programmazione di classe verrà approvata in occasione dei consigli di  novembre, aperti a tutte le componenti;2
  4. varie ed eventuali.

NOTE
1. I piani didattici personalizzati dovranno essere redatti secondo il modello in uso reperibile nel drive “ARCHIVIO – MODULISTICA- DOCENTI- BES”, discussi con le  famiglie per l’approvazione definitiva  entro il 30 novembre. La documentazione relativa a ciascun alunno di classe prima può essere richiesta in  segreteria. I nominativi degli alunni “fragili” sono comunicati ai docenti coordinatori. 

2. Considerata l’incertezza della situazione attuale, il punto relativo a uscite didattiche e viaggi di istruzione è per ora sospeso.

Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni

ALLEGATO: calendario CdC settembre