Cir. 79: nuovo orario scolastico in vigore da gennaio 2021

Lodi, 24 dicembre 2020
Circolare n.79

Oggetto: nuovo orario scolastico in vigore da gennaio 2021

A tutto il personale  docente e ATA
Agli studenti e ai genitori

Con la ripresa delle attività didattiche in presenza, a partire dal prossimo mese di gennaio 2021, l’orario delle lezioni sarà lievemente modificato, come da prospetto pubblicato nella sezione dedicata del sito,  allo scopo di consentire ai mezzi di trasporto pubblico di effettuare un doppio servizio e ridurre, in tal modo, del 50% il numero dei passeggeri.
In particolare, gli ingressi e le uscite saranno scaglionati a distanza di 90′, mentre rimarranno invariati i due gruppi “A” e “B” corrispondenti alle classi che entreranno rispettivamente al primo e al secondo ingresso.

Il primo gruppo di classi (“A”) osserverà l’orario 8.00-13.00; il secondo gruppo (“B”) osserverà l’orario 9.10-14.05. Gli studenti che viaggiano con mezzi di trasporto (e identificati tramite monitoraggio effettuato con circolare n. 75 del 14.12.2020 ) saranno  autorizzati ad entrare negli edifici scolastici di Gandini e Verri dalle ore 7.45 e ad uscire con l’anticipo necessario per fruire del mezzo pubblico (pullman o treno). Gli stessi saranno anche automaticamente giustificati di eventuali ritardi per l’ingresso delle ore 9.10. A ciascuna classe verrà fornito l’elenco degli studenti che viaggiano con mezzi pubblici e che sono destinatari di tali concessioni. Tutti gli altri studenti dovranno rispettare, come sempre, gli orari indicati.

Apprendiamo dai mezzi di informazione che la percentuale delle attività in presenza è tuttora al vaglio del Consiglio dei Ministri, dopo che le Regioni hanno chiesto di ridurre al 50% la quota già fissata al 75% dall’ultimo DPCM. Pertanto, il prospetto delle giornate in “didattica a distanza” per ciascuna classe verrà pubblicato nei prossimi giorni.

Agli studenti, alle loro famiglie e a tutto il  personale del nostro liceo rinnoviamo i  più sentiti auguri di Buon Natale e di Buone Feste.