Cir. 79: convocazione consigli di classe

Data: 7 Nov 2016

Lodi, 7 novembre 2016
Oggetto: convocazione consigli di classe

agli studenti e ai genitori rappresentanti di classe

I Consigli di Classe sono convocati come da calendario allegato, per discutere il seguente ordine del giorno:

Prima parte – Consiglio solo docenti (30 minuti).

1. Completamento programmazione del Consiglio di classe (comprensiva di iniziative,  progetti di arricchimento, uscite didattiche e  viaggi di istruzione).
  2. Prima valutazione efficacia interventi di consolidamento (classi 2°-3°-4°-5°) e individuazione situazioni di difficoltà nelle classi prime (in particolare nelle materie di matematica-latino-inglese) per relativa segnalazione ai docenti incaricati delle attività di consolidamento.
  3. Stesura e condivisione dei Piani Didattici Personalizzati per alunni  BES.

Seconda parte – Consiglio aperto a rappresentanti genitori e studenti (45 minuti)

1. Illustrazione situazione didattico-educativa della classe.
  2. Presentazione degli aspetti significativi della programmazione del Consiglio di Classe.
  3. Delibera  uscite didattiche e  viaggi di istruzione (1).
  4. varie ed eventuali.

Tutte le riunioni si svolgeranno presso la sede centrale di via Giovanni XXIII.

(1)
Uscite didattiche e viaggi di istruzione dovranno essere successivamente approvati dal Consiglio di Istituto. A tal fine è necessario stabilire con precisione mete, date e accompagnatori. I dati verranno raccolti secondo le modalità individuate dal docente referente prof. F. Chiappa.

dr.ssa Giusy Moroni

ALLEGATI: