Cir. 79: attività di recupero obbligatorie

Data: 26 Gen 2016

Lodi, 26 Gennaio 2016
Oggetto: attività di recupero obbligatorie

A tutti i  docenti

Al termine degli scrutini del I trimestre, sulla base delle indicazioni dei singoli consigli di classe, sono stati individuati i corsi di recupero e le attività di sportello  che verranno attivati per gli alunni, il cui rendimento  risulta insufficiente in alcune discipline e per i quali il consiglio di classe ha stabilito l’obbligo di frequenza. In sala prof. è esposta la  tabella di riepilogo, sulla quale i singoli docenti interessati sono invitati a controllare e/o a indicare (nell’apposita casella) il numero delle ore di recupero che intendono realizzare (max. 10 ore per i corsi; max. 6 ore per gli sportelli).  Gli stessi docenti incaricati di ciascuna attività cureranno le seguenti operazioni:

• definire date certe per le attività di recupero, tenendo conto del calendario dei recuperi tenuti dai docenti dell’organico potenziato;
  • comunicare agli studenti le date certe dello svolgimento dei rispettivi corsi/sportelli;
  • registrare le presenze degli studenti;
  • segnalare per tempo ai docenti coordinatori di classe eventuali assenze ingiustificate degli studenti;
  • rendicontare, mediante modulo, all’ufficio di segreteria le ore effettivamente svolte.

In bacheca docenti sono presenti i seguenti file: tabella riepilogativa dei recuperi; calendario dei recuperi attivati dai docenti dell’organico potenziato.

Firma del Dirigente
Dr.ssa Giusy Moroni