Cir. 75: Olimpiadi della matematica – Giochi di Archimede

Lodi, 12 novembre2021
Oggetto: Olimpiadi della matematica - Giochi di Archimede

Agli studenti interessati
 Ai Docenti di matematica e fisica

Giovedì 2 dicembre 2021, dalle ore 12.15 alle 13.15, nei locali del Liceo Gandini si svolgeranno i “Giochi di Archimede”, prima selezione delle Olimpiadi della Matematica. La prova avrà la durata di 60 minuti; come gli scorsi anni, non sarà consentito utilizzare sussidi quali cellulari, calcolatrici, tavole numeriche, testi, appunti personali o altro.

I migliori classificati saranno ammessi alla gara di selezione provinciale, che si terrà il 16 febbraio 2022, sempre nel nostro istituto.

Gli studenti che intendono partecipare devono iscriversi al seguente link entro martedì 23 novembre 2021.

Qualora il numero di adesioni superasse la capienza degli spazi disponibili verrà effettuata una selezione, secondo criteri concordati dai docenti di matematica.

Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste alle docenti responsabili, prof.sse Malabarba (malabarba.maria@liceogandini.edu.it) e Colombo (colombo.annamaria@liceogandini.edu.it), o ai propri docenti di matematica.