Liceo Scientifico G.Gandini e Liceo Classico P.Verri

Cir.75: concorso “Scambi giovanili” – Lions Club Host

Scritto da: Riccardo Molti
Data: 8 Nov 2017

Lodi, 8 novembre 2017
Circolare n. 75
Oggetto: concorso "Scambi giovanili" - Lions Club Host

A tutti i  DOCENTI

Il Lions Club Lodi Host propone, anche quest’anno, il “Concorso Scambi Giovanili”.

L’iniziativa è rivolta agli studenti attualmente frequentanti il quarto anno che, se vincitori del concorso, effettueranno un soggiorno di quindici giorni (a partire dall’ultima settimana di giugno) in una cittadina europea.

Il Club sosterrà le spese di viaggio e garantirà un contributo spese forfettario. Si ricorda che esiste sempre la possibilità che le famiglie degli studenti vincitori di concorso ospitino – a loro volta- uno studente straniero, la cui età può variare dai 17 ai 20 anni. Coloro che, comunque, fossero interessati a ospitare, prendano contatto con  il Club entro il mese di febbraio del 2018.

Iter dell’iniziativa:

  1. I docenti di lingua inglese delle classi quarte segnaleranno i nomi degli alunni che hanno mostrato maggiore padronanza della lingua, nel quadro di un profitto scolastico complessivamente buono. Tra i candidati dichiarati idonei, una commissione interna (costituita dal Dirigente scolastico e dai docenti di inglese) individuerà uno studente per la sezione scientifica (Gandini) e uno per la sezione classica (Verri).
  2. Entro il mese di Dicembre 2017, il Lions Club Lodi Host acquisisce i nominativi degli studenti; solo in seguito il Club comunica le destinazioni possibili.
  3. Gli studenti segnalati saranno convocati per valutare l’effettivo interesse per la proposta; contemporaneamente si chiederà l’autorizzazione dei genitori che permetta allo studente di prendere parte all’iniziativa, qualora risultasse vincitore del concorso.

 Per ogni altra informazione si rinvia al sito del Lions Club Host di Lodi

Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni