Cir. 73: incontro con il matematico Alfio Quarteroni

Data: 18 Gen 2016

Lodi, 18 Gennaio 2016
Oggetto: incontro con il matematico Alfio Quarteroni

Agli studenti delle classi quarte

Nell’ambito delle iniziative di orientamento in uscita previste per le classi quarte, abbiamo colto la possibilità offertaci dall’UST di Lodi di ospitare il prof. Alfio Quarteroni, docente del Politecnico di Milano e del Politecnico di Losanna (EPFL), per un incontro con i nostri studenti.
L’incontro si terrà in data  sabato 30 gennaio, alle ore 10.15, nell’aula magna del Liceo Scientifico Gandini ed avrà come tema :”La matematica per vivere meglio, a servizio dell’innovazione tecnologica, della medicina, dell’ambiente e dello sport”.

Si invitano i docenti a favorire la partecipazione degli studenti all’incontro; nel caso in cui qualche  classe non potesse partecipare, si chiede gentilmente di darne comunicazione per tempo alla referente del progetto prof.ssa Ivana Bassi.

Gli studenti del Liceo Verri verranno accompagnati nella sede del Gandini da un docente concordato.

Firma del Dirigente
Dr.ssa Giusy Moroni