Cir. 18: potenziamento in greco e latino per i certamina

Data: 28 Set 2018

Lodi, 28 settembre 2018
Oggetto: potenziamento in greco e latino per i certamina

Agli studenti delle classi terze-quarte-quinte

Considerato il crescente interesse dei nostri studenti a partecipare alle competizioni nelle lingue classiche, organizzate nel corso dell’anno da vari Istituti, e nell’intento di motivare sempre più i ragazzi all’apprezzamento del nostro patrimonio culturale, il liceo Verri propone alcuni incontri di approfondimento che si terranno presso la sede del Verri a partire da venerdi 5 ottobre, dalle ore 14.15 alle ore 15.45.
Gli incontri sono aperti agli studenti del triennio che desiderano partecipare a uno o più Certamina (tra i requisiti richiesti dai bandi: l’aver riportato una valutazione non inferiore a 8 in Greco e Latino nella pagella dell’anno scolastico precedente) e a tutti gli studenti delle classi quinte, indipendentemente dai Certamina, in preparazione all’Esame di Stato.
La frequenza è libera e gratuita: gli interessati dovranno comunicare la propria partecipazione alle singole lezioni, che si svolgeranno secondo il calendario allegato, almeno due giorni prima di ciascuna data, alla referente del progetto prof.ssa Lucia Zaninelli.

ALLEGATO: calendario approfondimenti greco e latino