Cir. 72: Olimpiadi di Italiano

Lodi, 18 Gennaio 2016
Oggetto: Olimpiadi di Italiano

Agli studenti

Nei giorni 21-22 gennaio p.v. avranno luogo le prove di istituto delle Olimpiadi di Italiano. Le gare si svolgeranno al Gandini (laboratorio PC1) secondo la seguente articolazione:
giovedi 21 gennaio, categoria junior, ore 9.00-10.30, n.3 studenti iscritti;
venerdi 22 gennaio,  categoria senior, ore 9.00-10.30 primo gruppo; 11.30 -13.00 secondo gruppo.  Gli studenti dovranno raggiungere il laboratorio mezz’ora prima dell’inizio della loro prova con la password personale.

I RAGAZZI DEL CLASSICO PARTECIPERANNO TUTTI AL PRIMO TURNO DEL 22 GENNAIO: si recheranno perciò direttamente al Gandini  per le ore 8.30 e saranno riaccompagnati al Verri alla fine della prova.

Al seguente indirizzo è disponibile un test pre-gara che simula esattamente il modo in cui verranno proposte le domande: http://www.olimpiadi-italiano.it/2016-test/istituto/

Il test può essere effettuato dagli studenti più volte e da qualsiasi postazione, a casa o a scuola. Al termine vengono mostrati il punteggio ottenuto e il tempo di esecuzione. Le finalità principali di queste esercitazioni sono:

• permettere agli studenti di verificare la propria password.
  • mostrare agli studenti come si svolge la prova.
  • permettere ai tecnici dei laboratori informatici di effettuare le verifiche di compatibilità con i dispositivi presenti.

La referente prof.ssa Marinella Folli invita tutti i colleghi di lettere a verificare gli elenchi nominativi allegati.

Firma del Dirigente
Dr.ssa Giusy Moroni