Liceo Scientifico G.Gandini e Liceo Classico P.Verri

Cir.71: prova emergenza da terremoto

Scritto da: Riccardo Molti
Data: 6 Nov 2017

Lodi, 6 novembre 2017
Circolare n. 71
Oggetto: prova emergenza da terremoto

Agli alunni
Ai docenti
A tutto il personale ATA

A causa delle condizioni meteorologiche non favorevoli, la prevista prova di evacuazione (v. cir. int. n. 65 del 31.10.2017) sarà effettuata domani, martedi 7 novembre, negli orari già indicati, secondo la modalità dell’emergenza terremoto. In base alle indicazioni contenute nelle “Procedure di emergenza e di evacuazione” presenti in ogni classe (v. cartellina trasparente sulla porta), i ragazzi NON dovranno uscire dall’aula, ma collocarsi sotto i banchi. Il segnale di emergenza per restare tutti nella propria classe sarà una sirena intermittente (il suono prolungato, invece, corrisponde al segnale di evacuazione dell’edificio). 
Gli studenti che si trovassero fuori dalla propria aula (biblioteca per ora alternativa alla religione, gruppi di studio nei corridoi…) sono invitati a rientrare nella propria aula al segnale di allarme. Per le ragioni sopra esposte NON sarà effettuato il ritrovo all’esterno della scuola, come previsto dal piano emergenza.

I docenti in servizio dovranno limitarsi a controllare la presenza di tutti  gli studenti in aula, senza compilare alcun foglio. Eventuali criticità incontrate potranno essere comunque comunicate direttamente ai referenti interni per la sicurezza (Rosolino Brusati per il Gandini; Angelo Baini per il Verri). La prova durerà 3-4 minuti. Le lezioni potranno essere riprese autonomamente dalle classi al termine dell’esercitazione. 

 

Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni