Cir. 70: Olimpiadi della matematica

Data: 26 Ott 2016

Lodi, 26 ottobre 2016
Oggetto: Olimpiadi della matematica

Ai docenti di materie scientifiche
Agli studenti classi QUINTE

Agli studenti

Mercoledì 23 novembre 2016 dalle ore 12.10 alle 14.10 nei locali del Liceo Gandini si svolgeranno i “Giochi di Archimede”, prima selezione delle Olimpiadi della Matematica. La gara avrà la durata massima di 120 minuti e, come sempre, non sarà possibile fare uso di sussidi quali cellulari, calcolatrici, tavole numeriche, testi, appunti personali o altro.

Il buon esito della prova darà la possibilità di accedere alla gara provinciale che si terrà il 21 febbraio 2017, sempre nel nostro istituto.

Gli studenti che intendono partecipare devono dare il proprio nominativo alla prof.ssa Maria Malabarba, per il Liceo Scientifico, e alla prof.ssa Federica Tosetti, per il Liceo Classico, entro sabato 12 novembre 2016.

Vista la soddisfazione che questo tipo di gara ha dato al nostro Liceo negli anni passati, chiedo cortesemente ai docenti di favorire, in ogni modo possibile, la partecipazione degli studenti.

La referente del progetto
Maria Malabarba