Cir. 69: convocazione consigli di classe (con genitori e studenti)

Data: 8 Nov 2021

Lodi, 8 novembre 2021
Oggetto: convocazione consigli di classe (con genitori e studenti)

agli studenti e ai genitori rappresentanti di classe

Vista la  nomina definitiva dei rappresentanti  studenti e genitori negli organi collegiali di durata annuale,   i Consigli di classe sono convocati in modalità “a distanza” mediante piattaforma GoogleMeet,  secondo il calendario allegato, per discutere il seguente ordine del giorno:

Prima parte – Consiglio solo docenti (30′).

1. Programmazione definitiva del Consiglio di classe (comprensiva dei   percorsi di educazione civica, per 33 ore annuali,  dei percorsi trasversali classi quinte e dell’adesione a progetti interni o esterni);
  2. proposte uscite didattiche e viaggi istruzione (secondo le disposizioni deliberate dal Consiglio Istituto e sintetizzate nella nota fornita in occasione delle assemblee di classe del 23 ottobre u.s.);
  3. verifica  condivisione dei Piani Didattici Personalizzati per alunni  BES o atleti sportivi.

Seconda parte – Consiglio aperto a rappresentanti genitori e studenti (30′)

1. Illustrazione situazione didattico-educativa della classe;
  2. presentazione degli aspetti significativi della programmazione del Consiglio di Classe;
  3. attività di PCTO (solo triennio);
  4. proposta uscite didattiche e viaggi istruzione (secondo le disposizioni deliberate dal Consiglio Istituto e illustrate in occasione delle assemblee del 23 ottobre u.s.) ;
  5. varie ed eventuali.

Il link per il collegamento verrà comunicato a tutti gli interessati dai docenti coordinatori di classe. I docenti che lo desiderano possono partecipare all’incontro anche da scuola.
I rappresentanti di classe dei genitori possono entrare a far parte del Comitato Genitori, attivo presso il nostro Liceo. Per segnalare la propria disponibilità ad essere  aggiornato sulle attività e sugli incontri del Comitato, inviare mail all’indirizzo:
comitatogenitori.gandiniverri@gmail.com

ALLEGATI: calendario cdc novembre 2021