Cir. 66: Olimpiadi di astronomia

Data: 23 Nov 2020

Lodi, 23 novembre 2020
Oggetto: Olimpiadi di astronomia

A tutti i docenti di fisica
Agli studenti interessati

Visti i brillanti risultati ottenuti negli ultimi anni dagli studenti del nostro Liceo alle Olimpiadi di Astronomia,  riproponiamo anche per quest’anno la partecipazione alla XIX edizione di questa iniziativa promossa dal MIUR insieme alla Società Astronomica Italiana e all’Istituto Nazionale di Astrofisica.

Potranno partecipare gli studenti nati negli anni 2006 e 2007 (categoria Junior 2) e quelli nati negli anni 2004 e 2005 (categoria Senior)

La prima fase della gara (Preselezione) si svolgerà (presumibilmente in modalità a distanza) in data 17 dicembre 2020 alle ore 11.00 (categoria Junior 2) e in data 18 dicembre 2020 alle ore 11.00 (categoria Senior). La prova avrà una durata di 45 minuti.

Le domande della prova verteranno su argomenti di fisica e scienze che saranno pubblicati nella sezione ‘Dossier’ del sito ufficiale il 26 novembre c.m.

Gli studenti interessati potranno iscriversi mediante la compilazione del modulo al seguente link entro lunedì  7 dicembre 2020.

In data 30 novembre, dalle ore 14.30 alle ore 15.30, la prof.ssa Marta Cavalli e il prof. Eugenio Tufino terranno un incontro nel quale verranno presentati i dettagli dell’iniziativa e forniti suggerimenti e indicazioni per l’avvio dello studio personale.

L’incontro avverrà in modalità a distanza accedendo con il proprio account personale ….@liceogandini.edu.it al seguente link: meet.google.com/ajc-uxor-crd

La partecipazione all’incontro è libera e non vincola all’adesione alla gara.