Cir. 66: Olimpiadi della matematica

Oggetto: Olimpiadi della matematica

Ai docenti di matematica
A tutti gli studenti

Giovedì 23 novembre 2017 dalle ore 12.10 alle 14.10 nei locali del Liceo Gandini si svolgeranno i “Giochi di Archimede”, prima selezione delle Olimpiadi della Matematica. La gara avrà la durata massima di 120 minuti e, come sempre, non sarà possibile fare uso di sussidi quali cellulari, calcolatrici, tavole numeriche, testi, appunti personali o altro.

Il buon esito della prova darà la possibilità di accedere alla gara provinciale che si terrà il 22 febbraio 2018, sempre nel nostro istituto.

Gli studenti che intendono partecipare devono registrarsi al seguente linkentro sabato 14 novembre 2017.

Vista la soddisfazione che questo tipo di gara ha dato al nostro Liceo negli anni passati, si chiede cortesemente ai docenti di favorire, in ogni modo possibile, la partecipazione degli studenti.