Cir. 65: videoconferenza “I cambiamenti climatici e la loro mitigazione” con Stefano Caserini

Data: 21 Nov 2020

Lodi, 21 novembre 2020
Oggetto: videoconferenza “I cambiamenti climatici e la loro mitigazione” con Stefano Caserini

A tutti i docenti
A tutti gli studenti

Mercoledì 25 Novembre, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, si terrà il 1^ incontro, in teleconferenza, promosso dal progetto Land e organizzato dalla soc. coop Microcosmi sui temi dei cambiamenti climatici e della loro gestione.

Il Prof. Stefano Caserini, docente di “Mitigazione dei cambiamenti climatici” presso il Politecnico di Milano, parlerà degli scenari futuri del clima e di come gestire i problemi, attraverso i criteri della green economy e di Agenda 2030.
L’incontro si svolgerà a distanza in ambiente Zoom al seguente link:

Occorre prima scaricare Zoom sul proprio device (pc, tablet o smartphone), autorizzare l’app e collegarsi una decina di minuti prima dell’evento per accedere alla stanza virtuale. Per il collegamento occorre avere anche aperto sul pc l’account  mail @liceogandini.edu.it.
Per le classi del triennio la partecipazione alla videoconferenza è riconosciuta come PCTO per complessive  3 ore (2 ore videoconferenza + 1 orq relazione personale).
Considerata la rilevanza dell’argomento e la qualità del relatore, si chiede ai docenti in servizio nella giornata di mercoledi di favorire la più ampia partecipazione invitando i propri studenti ad effettuare il collegamento. Nel corso della presentazione, gli studenti del progetto LAND illustreranno anche l’attività del gruppo, a cui è sempre possibile aderire come iniziativa di PCTO.