Cir. 141: 2° prova evacuazione

Lodi, 14 febbraio 2018
Oggetto: 2° prova evacuazione

A tutto il personale ATA

La seconda prova di evacuazione di quest’ anno  sarà effettuata in data VENERDI  2 marzo: ore 8.30 liceo Gandini; ore 9.30 liceo Verri.  Alla prova sarà presente il  responsabile per la sicurezza ing. Davide Grioni. Poichè la prima prova di emergenza ha riguardato il rischio chimico, per cui i ragazzi sono rimasti in classe,  invito nuovamente  i docenti coordinatori a illustrare alle rispettive classi i percorsi di uscita e il punto di ritrovo (unico per tutto il Gandini) segnalato sulla piantina esposta nell’aula. Ricordo che in ciascuna aula, in apposita cartella trasparente,  sono collocati i seguenti materiali:

•  una descrizione sintetica della procedura da seguire (che sarebbe utile leggere ai ragazzi);
  • un elenco nominativo degli studenti (che sostituisce il registro);
  • un modulo su cui riportare la classe e il numero di studenti presenti/evacuati/ dispersi/infortunati. Il modulo compilato deve essere restituito al collaboratore scolastico (Gandini) o all’assistente tecnico (Verri) presenti nel punto di raccolta IL PRIMA POSSIBILE, una volta usciti in cortile.

Vi invito a porre attenzione al tipo di segnale di evacuazione indicato nella procedura e a portare all’esterno dell’aula, al momento dell’evacuazione, l’intera cartellina trasparente.  PER LE CLASSI  ROTANTI la cartellina è appesa presso la bidelleria del piano di riferimento.