Cir. 141: 2° prova evacuazione
Scritto da: Riccardo MoltiData: 14 Feb 2018
Lodi,
14 febbraio 2018
Circolare n. 141
Oggetto: 2° prova evacuazione
Agli alunni
Ai docenti
A tutto il personale ATA
La seconda prova di evacuazione di quest’ anno sarà effettuata in data VENERDI 2 marzo: ore 8.30 liceo Gandini; ore 9.30 liceo Verri. Alla prova sarà presente il responsabile per la sicurezza ing. Davide Grioni. Poichè la prima prova di emergenza ha riguardato il rischio chimico, per cui i ragazzi sono rimasti in classe, invito nuovamente i docenti coordinatori a illustrare alle rispettive classi i percorsi di uscita e il punto di ritrovo (unico per tutto il Gandini) segnalato sulla piantina esposta nell’aula. Ricordo che in ciascuna aula, in apposita cartella trasparente, sono collocati i seguenti materiali:
- una descrizione sintetica della procedura da seguire (che sarebbe utile leggere ai ragazzi);
- un elenco nominativo degli studenti (che sostituisce il registro);
- un modulo su cui riportare la classe e il numero di studenti presenti/evacuati/ dispersi/infortunati. Il modulo compilato deve essere restituito al collaboratore scolastico (Gandini) o all’assistente tecnico (Verri) presenti nel punto di raccolta IL PRIMA POSSIBILE, una volta usciti in cortile.
Vi invito a porre attenzione al tipo di segnale di evacuazione indicato nella procedura e a portare all’esterno dell’aula, al momento dell’evacuazione, l’intera cartellina trasparente. PER LE CLASSI ROTANTI la cartellina è appesa presso la bidelleria del piano di riferimento.
Giusy Moroni