Cir. 142: scuola estiva Scuola Normale Superiore di Pisa

Lodi, 16 febbraio 2018
Oggetto: scuola estiva Scuola Normale Superiore di Pisa

Agli studenti delle classi QUARTE

La Scuola Normale Superiore organizza, per la prossima estate,  corsi di orientamento  finalizzati a favorire una scelta degli studi universitari  consapevole, matura e meditata in studenti che abbiano raggiunto risultati scolastici particolarmente brillanti. La procedura è molto selettiva. Ogni istituto può presentare al massimo cinque studenti del penultimo anno; nel caso le candidature siano più di 5, si procederà ad una selezione con il criterio della media scolastica più alta riportata del I quadrimestre. Sono previsti tre corsi che si terranno a Follonica (Grosseto) dal 18 al 23 giugno; a Roma, dall’11 al 16 luglio; a Napoli, dall’1 al 6 settembre. Gli interessati potranno presentare la propria candidatura direttamente al prof. Vitaloni entro il 10 Marzo ( vitaloni.angelo@liceogandini.gov.it ). I corsisti selezionati tra gli studenti proposti dai rispettivi Istituti non dovranno sostenere alcun onere per la partecipazione e per il soggiorno.