Cir. 65: Olimpiadi di Astronomia

Data: 4 Nov 2021

Lodi, 4 novembre 2021
Oggetto: Olimpiadi di Astronomia

A tutti gli studenti interessati

Visti i brillanti risultati ottenuti negli ultimi anni dagli studenti del nostro Liceo alle Olimpiadi di Astronomia,  riproponiamo anche per quest’anno la partecipazione alla XX edizione di questa iniziativa promossa dal Ministero Istruzione insieme alla Società Astronomica Italiana e all’Istituto Nazionale di Astrofisica.

Potranno partecipare gli studenti nati negli anni 2007 e 2008 (categoria Junior 2) e quelli nati negli anni 2005 e 2006 (categoria Senior)

La prima fase della gara (Preselezione) si svolgerà in data 9 dicembre 2021 alle ore 11.00 (categoria Junior 2) e in data 10 dicembre 2021 alle ore 11.00 (categoria Senior). La prova avrà una durata di 45 minuti.

Le domande della prova verteranno su argomenti di fisica e scienze pubblicati nella sezione ‘Dossier’ del sito ufficiale.

Gli studenti interessati potranno iscriversi mediante la compilazione del modulo al seguente link entro lunedì  29 novembre 2021.

In data martedì 9 novembre, dalle ore 14.10 alle ore 14.45, la prof.ssa Marta Cavalli terrà un breve incontro nel quale verranno presentati i dettagli dell’iniziativa e forniti suggerimenti e indicazioni per l’avvio dello studio personale. L’incontro si svolgerà nell’aula n.11  (primo piano Gandini).

La partecipazione all’incontro è libera e non vincola all’adesione alla gara.