Cir. 64: Olimpiadi di astronomia

Data: 4 Nov 2019

Lodi, 4 novembre 2019

Agli studenti dei licei scientifico e classico

Oggetto: Olimpiadi di Astronomia

Dopo i brillanti risultati ottenuti negli ultimi due anni e le numerose iniziative  effettuate sulla materia, il nostro Liceo ripropone la partecipazione alla XVIII edizione delle Olimpiadi dell’Astronomia, promosse dal MIUR insieme alla Società Astronomica Italiana e all’Istituto Nazionale di Astrofisica.

La prima fase della gara (Preselezione) si svolgerà, presso il nostro Liceo, in data  4 dicembre ore 11,00 (durata: 45 minuti).

Potranno partecipare gli studenti nati negli anni 2005 e 2006 (categoria Junior 2) e quelli nati negli anni 2003 e 2004 (categoria Senior).

Gli studenti interessati potranno iscriversi mediante la compilazione del modulo al seguente link entro martedì 19 novembre 2019.

Le domande della prova verteranno su argomenti di fisica e scienze specificati nella sezione ‘Dossier’ del sito ufficiale.

Per facilitare l’avvio dello studio degli interessati a partecipare, il prof. E. Tufino terrà un incontro dalle ore 13,30 alle ore 14,30 di mercoledì  6 novembre in una delle aule informatiche della scuola. La partecipazione all’incontro è libera e non vincola all’adesione alla gara.