Cir. 64: lezione interattiva “Escape Room finanziaria”- iscrizioni

Data: 21 Nov 2020

Lodi, 21 novembre 2020
Oggetto: lezione interattiva  “Escape Room finanziaria”- iscrizioni

Ai docenti coordinatori delle classi  SECONDE-TERZE-QUARTE
Agli studenti delle classi SECONDE-TERZE-QUARTE
Ai genitori

Nell’ambito del progetto EUFIN, la ricerca  sullo sviluppo dell’educazione finanziaria nelle scuole dell’Unione Europea a cui il nostro liceo partecipa come unica scuola italiana (per l’Italia sono presenti anche Banca d’Italia e Politecnico di Milano), ci viene chiesto di sperimentare nelle nostre classi  l’attività didattica “Escape Room finanziaria”. Si tratta di un gioco interattivo, totalmente digitale,
i cui partecipanti dovranno risolvere dei quiz, che mettano loro in grado di completare delle “missioni” (ad esempio, come evitare truffe o siti poco affidabili). L’esercitazione durerà circa 1h 30′.

Come stabilito nel Collegio docenti del 13 ottobre u.s., tutte le nostre classi SECONDE, TERZE e QUARTE parteciperanno alla sperimentazione. Ogni studente dovrà iscriversi alla piattaforma predisposta compilando il seguente form entro e non oltre le ore 13.00 del 27 novembre, utilizzando la mail cognome.nome@liceogandini.edu.it.
Una volta iscritti, i singoli studenti riceveranno tutti i dettagli su come e quando partecipare direttamente dal gruppo di lavoro del Politecnico di Milano.

Si chiede cortesemente ai Coordinatori delle classi coinvolte di segnalare la presente circolare ai propri studenti  ed eventualmente sollecitare l’iscrizione.
Per le classi TERZE e QUARTE l’attività viene riconosciuta per un numero di ore max. 6, dal momento che potrà essere ripresa dai docenti con eventuali approfondimenti.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al prof. Franco de Toma.