Cir. 63: assemblee studenti

Oggetto: assemblee studenti

A tutti i docenti
 A tutti gli studenti

I rappresentanti degli studenti indicono un’assemblea di istituto che si svolgerà in maniera articolata nella settimana dal 14 al 18 dicembre, nelle singole classi. Gli studenti propongono una riflessione guidata sul tema della festa del Natale e del rispetto delle tradizioni culturali. Lo spunto è dato da un noto fatto di cronaca: il provvedimento di sospensione dei festeggiamenti emesso da un Dirigente scolastico in provincia di Milano.

Il dibattito avrà la durata di un’ora e potrà essere svolto, in accordo con i docenti interessati, nelle ore di religione o, in alternativa, di filosofia o di italiano. Ai rappresentanti di ciascuna classe verrà consegnata una traccia di riflessione. I contributi critici raccolti verranno pubblicati su Il Bradipo.

Firma del Dirigente
Dr.ssa Giusy Moroni