Cir. 60: messaggistica scuola-famiglia con registro elettronico

Data: 17 Nov 2020

Lodi, 17 novembre 2020
Oggetto: messaggistica scuola-famiglia con registro elettronico

Ai genitori e ai docenti

Per comunicazioni veloci tra  genitori e docenti (e viceversa) è possibile da oggi utilizzare il social “Tibidabo”, collegato al registro elettronico.
Per inviare un messaggio, seguire la seguente procedura:
– entrare nell’area del registro;
– fare clik sull’icona a cerchio (che dovrebbe corrispondere all’immagine del proprio profilo) in alto a destra;
– selezionare la voce “Messaggi” nel menu orizzontale in alto;
– scegliere la funzione nuovo messaggio (indicata con icona).
Naturalmente deve essere nota la mail dei docenti a cui si vuole inviare un messaggio: cognome.nome@liceogandini.edu.it.

Per ricevere sulla propria mail o sul proprio telefono la notifica dei messaggi e di tutte le comunicazioni inviate dalla scuola è necessario effettuare quest’altra operazione:
– nella medesima pagina (individuata cliccando sull’icona a cerchio) selezionare la voce “Profilo”;
– inserire il  proprio indirizzo mail a cui si desidera ricevere le notifiche;
– fleggare la casella “Inoltra tutti i messaggi della scuola all’indirizzo email impostato”.

IMPORTANTE: per la giustificazione di assenze/permessi e per le richieste di ogni tipo, occorre procedere come già illustrato con circolare interna n. 27 del 30.09.2020