Cir. 58: convocazione consigli di classe

Data: 25 Ott 2017

Lodi, 25 ottobre 2017
Oggetto: convocazione consigli di classe

agli studenti e ai genitori rappresentanti di classe

A seguito della nomina definitiva dei rappresentanti  studenti e genitori nei consigli di classe (v. decreti allegati), i Consigli di Classe sono convocati, come da calendario allegato, per discutere il seguente ordine del giorno:

Prima parte – Consiglio solo docenti (30′).

1. Completamento programmazione del Consiglio di classe (comprensiva di iniziative,  progetti di arricchimento, uscite didattiche e  viaggi di istruzione).
  2. Prima valutazione utilizzo sportelli da parte degli studenti e  individuazione situazioni di difficoltà  (in particolare nelle materie di matematica-latino-inglese) al fine di segnalare agli studenti e alle famiglie la possibilità di fruire di momenti di recupero.
  3. Stesura e condivisione dei Piani Didattici Personalizzati per alunni  BES.

Seconda parte – Consiglio aperto a rappresentanti genitori e studenti (45′)

1. Illustrazione situazione didattico-educativa della classe.
  2. Presentazione degli aspetti significativi della programmazione del Consiglio di Classe.
  3. Delibera  uscite didattiche e  viaggi di istruzione (1).
  4. varie ed eventuali.

Tutte le riunioni si svolgeranno presso la sede centrale di via Giovanni XXIII.

(1)
Uscite didattiche e viaggi di istruzione dovranno essere successivamente approvati dal Consiglio di Istituto. A tal fine è necessario stabilire con precisione mete, date e accompagnatori. I dati verranno raccolti secondo le modalità individuate dal docente referente prof. F. Chiappa.

ALLEGATI:
Consigli di classe solo docenti – novembre
Consigli di classe genitori e studenti – novembre
Decreto_nomina_rappresentanti_di_classe_-_studenti
Decreto_nomina_rappresentanti_di_classe__genitori