Cir. 56: elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto

ai genitori
agli studenti
al personale ATA

In data odierna è stato pubblicato all’Albo dell’ Istituto il decreto di indizione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto, giunto alla sua scadenza triennale. Le votazioni si svolgeranno Domenica 20 novembre (ore 8.00 – 12.00) e Lunedi 21 novembre (ore 8.00 – 13.30).
Ciascuna componente (docenti, genitori, studenti, personale ATA) potrà presentare proprie liste dal 2 al 5 novembre. Ogni lista dovrà essere contraddistinta da un motto e potrà prevedere un numero di candidati doppio rispetto a quello dei rappresentanti da eleggere:

fino a 16 docenti
fino a 8 genitori
fino a 8 studenti
fino a 4 personale ATA

Le liste dovranno essere sottoscritte da almeno 20 elettori per le componenti docenti- genitori-studenti e da almeno 5 elettori tra il personale ATA. Le liste dovranno essere corredate dalle dichiarazioni di accettazione dei candidati e dalla dichiarazione dei presentatori (i moduli saranno disponibili presso l’ufficio di segreteria della scuola).

I candidati potranno  illustrare i programmi e distribuire eventuali materiali dal 7 al 17 novembre.  Per i genitori verranno proposti momenti di confronto; gli studenti potranno chiedere di effettuare assemblee di istituto in orario scolastico.

dr.ssa Giusy Moroni