Cir. 56: convocazione consigli di classe (con genitori e studenti)

Data: 25 Ott 2019

Lodi, 25 ottobre 2019
Oggetto: convocazione consigli di classe (con genitori e studenti)

agli studenti e ai genitori rappresentanti di classe

In attesa della nomina definitiva dei rappresentanti  studenti e genitori nei consigli di classe, si anticipa la convocazione dei Consigli di Classe, secondo il calendario allegato, per discutere il seguente ordine del giorno:

Prima parte – Consiglio solo docenti (30′).

1. Completamento programmazione del Consiglio di classe (comprensiva di iniziative, percorsi trasversali, uscite didattiche e  viaggi di istruzione).
  2. Prima valutazione utilizzo sportelli da parte degli studenti e  individuazione situazioni di difficoltà  (in particolare nelle materie di matematica-latino-inglese) al fine di segnalare agli studenti e alle famiglie la possibilità di fruire di momenti di supporto.
  3. Stesura e condivisione dei Piani Didattici Personalizzati per alunni  BES.

Seconda parte – Consiglio aperto a rappresentanti genitori e studenti (45′)

1. Illustrazione situazione didattico-educativa della classe.
  2. Presentazione degli aspetti significativi della programmazione del Consiglio di Classe.
  3. Delibera  uscite didattiche e  viaggi di istruzione (1).
  4. varie ed eventuali.

Tutte le riunioni si svolgeranno presso la sede centrale di via Giovanni XXIII.

(1)
Uscite didattiche e viaggi di istruzione dovranno essere successivamente approvati dal Consiglio di Istituto. A tal fine è necessario stabilire con precisione mete, date e accompagnatori. I dati verranno raccolti secondo le modalità individuate dal docente referente prof. F. Chiappa.

ALLEGATI:calendario cdc novembre DOCENTI
calendario cdc novembre GENITORI e STUDENTI