Cir. 54: proposte attività gruppo sportivo

Data: 20 Ott 2017

Lodi, 20 ottobre 2017

A tutti gli studenti

Oggetto: proposte attività gruppo sportivo

Nell’ambito del “Centro sportivo scolastico” (CSS), costituito  ai sensi della Nota MIUR 4273 del 4.08.2009 anche nel nostro liceo allo scopo di promuovere l’attività sportiva  tra il maggior numero possibile di adolescenti, i docenti di scienze motorie propongono una serie di attività, in orario pomeridiano, aperte a tutti gli studenti.

Nella tabella allegata sono indicati i corsi proposti. Alcuni (evidenziati in giallo) richiedono contributi economici; altri sono gratuiti.  Nella tabella è segnalata anche (in verde) la proposta di tornei interni di calcetto o di altre discipline che verranno a breve organizzate dagli studenti neoeletti rappresentanti in Consiglio di Istituto, per le quali seguiranno specifiche indicazioni.

Per tutte le discipline, a pagamento e non, si chiede l’adesione entro il 31 ottobre compilando il modulo al seguente link.  Tra le iniziative  proposte figura anche il corso di SCI, per il quale si chiede una manifestazione di interesse, non vincolante come adesione. In tutti gli altri casi, invece, l’adesione è considerata come definitiva. Gli eventuali contributi dovranno essere versati, secondo modalità che verranno successivamente indicate, solo DOPO la conferma dell’attivazione del corso prescelto.

Tutte le attività necessitano di certificato medico per attività sportiva non agonistica, ad eccezione del torneo interno Per ulteriori e più specifiche informazioni  rivolgersi ai docenti di Scienze Motorie.

ALLEGATO:tabella attività sportive