Cir. 54: convocazione consigli di classe (con genitori e studenti)

Data: 9 Nov 2020

Lodi, 9 novembre 2020
Oggetto: convocazione consigli di classe (con genitori e studenti)

agli studenti e ai genitori rappresentanti di classe

Vista la  nomina definitiva dei rappresentanti  studenti e genitori, i Consigli di classe sono convocati in modalità “a distanza” mediante piattaforma GoogleMeet,  secondo il calendario allegato, per discutere il seguente ordine del giorno:

Prima parte – Consiglio solo docenti (30′).

1. Completamento programmazione del Consiglio di classe (comprensiva dei   percorsi di educazione civica, per 33 ore annuali,  e dei percorsi trasversali classi quinte);
  2. adesione della classe a eventuali progetti*;
  3. accordi per DDI e utilizzo sportelli online da parte degli studenti;
  4. stesura e condivisione dei Piani Didattici Personalizzati per alunni  BES o atleti sportivi.

Seconda parte – Consiglio aperto a rappresentanti genitori e studenti (30′)

1. Illustrazione situazione didattico-educativa della classe e dei criteri di svolgimento della DDI;
  2. presentazione degli aspetti significativi della programmazione del Consiglio di Classe;
  3. attività di PCTO (solo triennio);
  4. varie ed eventuali.

*I docenti coordinatori sono invitati a compilare in drive DOCENTI la tabella di adesione della classe ad eventuali iniziative/progetti a.s. 2020-21.

ALLEGATI: calendario cdc novembre 2020