Liceo Scientifico G.Gandini e Liceo Classico P.Verri

Cir. 53: “Una Spa per l’anima” – Incontro con l’autrice Cristina Dell’Acqua

Scritto da: dirigente
Data: 24 Ott 2019

Lodi, 24 ottobre  2019
Circolare n. 53
Oggetto: "Una Spa per l'anima" - Incontro con l'autrice Cristina Dell'Acqua

Ai docenti e agli studenti del liceo Verri

Come concordato  nell’ambito dell’incontro di preparazione dell’evento “La notte dei licei classici” (che si svolgerà in data  17 gennaio 2020), a tutte le classi del liceo Verri viene proposto un incontro con l’autrice del testo “Una spa per l’anima” (ed. Mondadori 2019), prof.ssa Cristina Dell’Acqua, docente di latino e greco presso il Liceo San Carlo di Milano.

La presentazione del testo si terrà in aula magna VENERDI 8 Novembre, ore 11.00-13.00. La prospettiva usata dalla docente nel rileggere in chiave di “cura di se stessi”  i temi affrontati dai classici greci e latini (sottotitolo: “Come prendersi cura della vita con i classici greci e latini”) potrà offrire spunti di lavoro anche per la promozione e la valorizzazione  della cultura classica in occasione dell’iniziativa del prossimo mese di gennaio.

Su richiesta di alcuni colleghi, anche del liceo Gandini, la presentazione del libro verrà ripetuta presso il liceo Verri in data 5 Dicembre, ore 20.30, con apertura al pubblico.

Si chiede a tutti i coordinatori  di dare conferma della partecipazione delle rispettive classi alle prof.sse M.Folli e S.Pozzoli.

Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni