Cir.53: disposizioni per il personale ATA
Scritto da: dirigenteData: 7 Nov 2020
Lodi, 7 novembre
2020
Circolare n. 53
Oggetto: disposizioni per il personale ATA
A tutto il personale ATA
Vista la nota n. 1990 del 5.11.2020, con cui il Ministero dell’Istruzione ribadisce la facoltà del Dirigente Scolastico di individuare “ogni disposizione organizzativa atta a creare le migliori condizioni per l’erogazione della didattica in DDI” e tenuto conto di quanto già stabilito con circolare interna n. 50 del 5.11.2020 circa le attività didattiche in essere e l’apertura dei licei Gandini e Verri, si dettagliano di seguito specifiche indicazioni per il supporto dei servizi amministrativi, tecnici e di pulizia-sorveglianza dei locali.
1. Ritenendo “indifferibili” tutte le attività amministrative di base, è richiesta la presenza in ufficio, ogni giorno, di almeno un assistente amministrativo per settore. Di conseguenza, agli assistenti che ne faranno richiesta verrà concessa la possibilità di lavoro agile a giorni alterni, secondo un piano concordato.
2. Gli assistenti tecnici espleteranno il proprio servizio in presenza o in lavoro agile, in base alle necessità via via evidenziate a supporto della DDI, dell’attività di laboratorio e degli adempimenti connessi alla consegna di materiale tecnologico agli studenti.
3. I collaboratori scolastici assicureranno la sorveglianza degli ingressi, la funzione di centralino, la quotidiana attività di pulizia e sanificazione delle aule, delle attrezzature e degli spazi utilizzati. Inoltre, provvederanno al completamento dell’operazione di pulizia straordinaria e di igienizzazione di tutti i locali tuttora in corso. Parallelamente, verrà incentivata la fruizione di recuperi o ferie, con priorità per quelle dell’anno precedente, secondo un piano che sarà approvato dal Direttore SGA e che dovrà in ogni caso garantire la copertura dei servizi minimi sopra richiamati.
Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni