Cir. 51: Olimpiadi della matematica – Giochi di Archimede

Data: 23 Ott 2019

Lodi, 23 ottobre  2019
Oggetto: Olimpiadi della matematica - Giochi di Archimede

A tutti gli studenti (liceo scientifico e classico)

Giovedì 21 novembre 2019, dalle ore 12.10 alle 14.10, nei locali del Liceo Gandini, si svolgeranno i “Giochi di Archimede”, prima selezione delle Olimpiadi della Matematica. La prova avrà la durata massima di 120 minuti. Come gli scorsi anni, non sarà consentito utilizzare sussidi quali cellulari, calcolatrici, tavole numeriche, testi, appunti personali o altro.

I migliori classificati saranno ammessi alla gara di selezione provinciale, che si terrà il 20 febbraio 2020, sempre nel nostro istituto.

Gli studenti che intendono partecipare dovranno iscriversi al seguente link entro martedì 12 novembre 2019. Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste ai docenti responsabili (proff. Malabarba e Colombo per il Liceo Scientifico e prof. Angelini per il Liceo Classico) o ai propri docenti di matematica.

Visti i risultati molto soddisfacenti ottenuti dai ragazzi del nostro Liceo nelle precedenti edizioni,  si invitano cortesemente i docenti a incoraggiare la partecipazione dei propri  studenti.