Cir. 51: laboratorio archeologia

Lodi, 19 Novembre 2015

Oggetto: Laboratorio Archeologia

Agli studenti delle classi 1°-2°-3° liceo classico

Facendo seguito a precedenti comunicazioni, si conferma l’attivazione del laboratorio di archeologia per le classi 1° – 2°- 3° del liceo classico. Complessivamente risultano iscritti n. 44 studenti. Come noto, il progetto consiste in n 5 incontri pomeridiani e in un’attività pratica sul campo. I primi due incontri si terranno, rispettivamnete, in data mercoledì 25 novembre (prof. P. Grisi) e lunedì 14 dicembre (prof.ssa ML Mangiavini) presso l’auditorium del liceo Gandini, dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Le date dei successivi incontri verranno concordate nel periodo gennaio-marzo con gli  archeologi dell’Associazione Augusta Veleiatium di Piacenza. Le attività sul campo condotte dagli studenti delle classi terze potranno essere riconosciute a tutti gli effetti come attività di alternanza scuola-lavoro.
Il versamento di 15 euro per la partecipazione al corso dovrà essere effettuato entro il 23 novembre sul conto corrente bancario intestato a:
LICEO SCIENTIFICO STATALE GIOVANNI GANDINI IBAN IT 34 D 05034 20330 000000296709.
Si invitano i genitori a indicare sulla causale del versamento il nome del/la figlio/a, la classe di riferimento e la finalità  CORSO DI ARCHEOLOGIA 2015-16. La ricevuta di avvenuto versamento dovrà essere consegnata alla prof.ssa Pesatori.

dr.ssa Giusy Moroni