Cir. 50: Viaggio di istruzione al CERN – classi seconde

Data: 22 Ott 2019

Lodi,  22 ottobre  2019
Oggetto: Viaggio di istruzione al CERN – classi seconde

A tutti gli studenti delle classi seconde

Nell’ambito del progetto “Fisica&Co” è previsto anche quest’anno un viaggio di istruzione al CERN di Ginevra, il prestigioso laboratorio internazionale che ospita il più grande acceleratore di particelle al mondo, a cui possono partecipare gli studenti delle classi seconde. Al CERN saranno visitate alcune delle strutture di superficie e le installazioni permanenti Microcosm e Globe of Science and Innovation.

Il viaggio di istruzione, che avrà la durata di due giorni, sarà effettuato nel periodo compreso tra il 5 e il 9 giugno 2020, secondo una calendario che sarà comunicato in seguito. Il viaggio sarà preceduto da un corso preparatorio di 6 ore, tenuto da docenti della nostra scuola  nei mesi di marzo e aprile, in sesta ora (ore 13.05-14.05).

L’uscita avrà un costo di circa 140€, comprensivi di viaggio, pernottamento con trattamento di mezza pensione e corso preparatorio. Il costo esatto e la scadenza per il pagamento saranno comunicati una volta stabilito l’effettivo numero di partecipanti.

Le iscrizioni al viaggio d’istruzione, da considerarsi vincolanti, devono avvenire compilando il modello allegato che dovrà essere consegnato, tramite i rappresentanti di classe degli studenti, al prof. Migliorini (sezione scientifica) o all’ing. Giudici (sezione classica) entro sabato 2 novembre.

Al viaggio d’istruzione al CERN potranno partecipare solamente gli studenti che conseguiranno, nel primo trimestre del corrente anno scolastico, un voto di condotta pari o superiore a 9. Alla pubblicazione degli esiti degli scrutini (gennaio 2020), le iscrizioni degli studenti che avranno soddisfatto tale condizione saranno considerate definitive, mentre saranno respinte le iscrizioni degli studenti con un voto di condotta pari o inferiore a 8 (gli importi versati saranno restituiti).

Per ulteriori informazioni, rivolgersi al referente del progetto prof. Migliorini.