Cir.50: certificazioni lingua inglese

Data: 16 Ott 2017

Lodi, 16 ottobre 2017
Oggetto: certificazioni lingua inglese

Agli studenti e ai loro genitori

Gli insegnanti di Lingua Inglese propongono anche per il corrente anno scolastico le certificazioni linguistiche, che hanno un’elevata valenza formativa in quanto motivano i ragazzi ad uno studio dinamico della lingua e consentono loro di  verificare le competenze acquisite al termine del percorso scolastico.  Per tale ragione, gli esami si tengono tra maggio e giugno, come feed-back di quanto appreso, e saranno preceduti da specifici corsi di preparazione. Per chi avesse la necessità, la scuola propone comunque anche una  sessione straordinaria a Dicembre.

Gli esami che possono essere sostenuti entro il mese di Dicembre 2017 sono i seguenti:

A) CAMBRIDGE PRELIMINARY ENGLISH TEST (PET)
Prova scritta: sabato 9 dicembre  2017. Il costo dell’esame è di € 93,00 da versare sul c/c bancario del Liceo entro e non oltre Lunedi 23 ottobre 2017 indicando : Nome/Cognome/Classe/Sezione/Anno di nascita. Gli alunni consegneranno la ricevuta del versamento in SEGRETERIA DIDATTICA.

B) FIRST
Prova scritta: sabato 2 dicembre 2017. Il costo dell’esame è di € 174,50 da versare sul c/c bancario del Liceo entro e non oltre Lunedi 23 ottobre 2017 indicando : Nome/Cognome/Classe/Sezione/Anno di nascita. Gli alunni consegneranno la ricevuta  del versamento in SEGRETERIA DIDATTICA.

C) ADVANCED
Prova scritta: sabato 2 dicembre 2017. Il costo dell’esame è di € 195,50 da versare sul c/c bancario del Liceo entro e non oltre Lunedi 23 ottobre 2017 indicando : Nome/Cognome/Classe/Sezione/Anno di nascita. Gli alunni consegneranno la ricevuta  del versamento in SEGRETERIA DIDATTICA.

Tutte le prove orali si terranno qualche giorno prima o dopo lo scritto.

Per vincoli organizzativi definiti dagli Enti certificatori, non potranno essere accolte in nessun modo le iscrizioni pervenute dopo il 23 ottobre. Per ulteriori informazioni rivolgersi al docente referente prof. Franco De Toma.