Cir. 46: iscrizioni ai progetti FabLab e FisicaInTasca

Data: 18 Ott 2019

Lodi, 18 ottobre 2019
Oggetto:iscrizioni ai progetti FabLab e FisicaInTasca

A tutti gli studenti interessati

A seguito dell’incontro di presentazione del progetto “Fisica &Co” avvenuto in data 16 ottobre presso il liceo Gandini, si conferma l’apertura delle iscrizioni ai progetti FabLab e FisicaInTasca. Le domande di iscrizione potranno essere inviate compilando il seguente modulo.

Il progetto FabLab consiste nella realizzazione di apparati sperimentali che andranno ad arricchire i laboratori di fisica del nostro liceo ed è destinato agli studenti del triennio sia del liceo scientifico sia del liceo classico per un totale di 16 posti. Gli incontri si terranno presso il liceo Verri secondo un calendario che sarà concordato dai partecipanti con il responsabile del progetto ing. Giudici.

Il progetto FisicaInTasca consiste nella progettazione e nella realizzazione di esperimenti tramite l’utilizzo del proprio smartphone e della piattaforma hardware e software Arduino. Il progetto è destinato agli studenti del biennio e del triennio sia del liceo scientifico sia del liceo classico per un totale di 16 posti. Gli incontri si terranno presso il liceo Gandini secondo un calendario che sarà stabilito dai responsabili del progetto proff. Bramé e Tufino.

La partecipazione alle attività non comporta costi aggiuntivi, ma è necessaria l’iscrizione al progetto Fisica&Co da effettuare nelle modalità indicate nella circolare 43 del 17 ottobre u.s.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al responsabile del FabLab ing. Giudici, ai responsabili di FisicaInTasca proff. Bramé e Tufino o al referente di Fisica&Co prof. Migliorini.