Cir. 46: assemblea studenti

Lodi, 12 novembre 2015
Circolare n. 46
Oggetto: assemblea studenti

Ai docenti agli studenti Su richiesta dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Istituto, si autorizza l’Assemblea degli studenti che si svolgerà secondo le seguenti modalità: Lunedi 23 novembre, 2°-3° ora: biennio Liceo Gandini (aula magna) Lunedi 23 novembre, 4°-5° ora: triennio Liceo Gandini (aula magna) Martedi 24 novembre, 1°-2° ora: Liceo Verri (teatro) Tema dell’assemblea sarà l’integrazione, attraverso la visione del film ““District 9” di Neill Blomkamp. Seguirà una discussione guidata in classe (indicativamente alla 3° ora di martedi 24, ma proponibile anche nelle ore di religione) mediante una scheda di riflessione che verrà fornita ai rappresentanti delle singole classi prima della proiezione del film. Sarà cura dei rappresentanti (o di altri studenti disponibili) riportare sulla scheda le conclusioni emerse durante i dibattiti e riconsegnare il tutto  tramite la segreteria della scuola. Si ricorda che durante l’Assemblea i docenti in servizio hanno l’obbligo della vigilanza dei propri alunni e che non è consentito introdurre in aula magna generi alimentari e bevande.

Firma del Dirigente
Dr.ssa Giusy Moroni