Liceo Scientifico G.Gandini e Liceo Classico P.Verri

Cir. 45: corsi pomeridiani “Le altre lingue”

Scritto da: dirigente
Data: 13 Ott 2021

Lodi, 13 ottobre 2021
Circolare n. 45

A tutti gli studenti
Oggetto: corsi pomeridiani "Le altre lingue"

Nell’intento di promuovere la cultura di una cittadinanza globale, il nostro Liceo propone “Le Lingue altre”, ovvero corsi di TEDESCO, CINESE e RUSSO,  già sperimentati in passato e interrotti a causa della pandemia.

Ciascun corso avrà una durata di 30 ore e si svolgerà nella giornata di LUNEDI,  a partire da lunedi  8 novembre, per un totale di 20 incontri. Tutte le lezioni si terranno presso il liceo scientifico dalle ore 14.30 alle ore 16.00. Il contributo richiesto per ogni singola adesione è di 80 euro  da versare solo dopo aver ricevuto conferma dell’attivazione del corso.

Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza, con indicazione delle ore effettivamente svolte. Il numero minimo di ore di frequenza al fine del riconoscimento del credito formativo corrisponde al 70% (21 ore su 30.). Sebbene l’obiettivo primo non sia il conseguimento di una certificazione linguistica internazionale, obiettivo peraltro raggiunto in passato da alcuni partecipanti dopo il secondo anno di frequenza, i docenti potranno fornire indicazioni in merito, in conformità con i programmi degli enti Nazionali preposti, come il Goethe Institut per la lingua tedesca.
Le adesioni dovranno essere inviate al seguente link entro il 23 ottobre.

Tutti gli iscritti riceveranno conferma dell’attivazione del corso, oltre alla comunicazione della modalità di pagamento.

Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni