Cir. 44: mobilità studentesca – anno all’estero

Data: 23 Ott 2020

Lodi, 23 ottobre 2020
Oggetto: mobilità studentesca - anno all'estero

Alle famiglie degli studenti (classi TERZE)

Nonostante la generale situazione di emergenza sanitaria imponga misure sempre più ristrettive alla mobilità locale e internazionale, diversi genitori sono interessati ad avere informazioni sulla possibilità, per i propri figli, di frequentare  il terzo o il quarto anno in una scuola all’estero. I dati statistici a livello nazionale confermano che gli studenti delle scuole superiori italiane che decidono di vivere l’esperienza di un anno scolastico all’estero sono in continua crescita, proprio perché sempre più consapevoli del fatto che conoscere una cultura diversa, vivere presso una famiglia ospitante e magari perfezionare una lingua straniera contribuiscono a creare importanti soft skills per la vita.

Al fine di venire incontro alle esigenze delle famiglie dei nostri alunni nell’acquisire  informazioni sia di tipo didattico, sia di tipo amministrativo e organizzativo, il nostro Liceo propone un incontro in modalità a distanza per venerdi 30 0ttobre , ore 18.00, con il prof. Franco de Toma.
Gli interessati potranno  collegarsi, all’orario stabilito, al seguente link: