Cir. 43: scadenze per viaggi istruzione (più giorni)

Data: 8 Ott 2016

Lodi, 7 ottobre 2016
Oggetto: scadenze per viaggi istruzione (più giorni)

A tutti i docenti

Al fine di procedere all’organizzazione dei viaggi di istruzione di più giorni, si ricordano di seguito   alcune scadenze  che consentiranno alla scuola  di acquisire i preventivi  in tempo utile per l’approvazione di tali  viaggi nei consigli di classe di novembre, con la presenza dei genitori e degli studenti.

Si ricorda che il numero dei partecipanti, di norma, non dovrebbe essere inferiore ai 2/3 degli alunni componenti ciascuna classe e che il numero degli accompagnatori è, di norma,  1 ogni 15 – 20 studenti.

Entro il 18 ottobre 2016 è necessario individuare un referente dei viaggi tra gli accompagnatori e consegnare al prof. Chiappa la scheda tecnica compilata in tutte le sue parti, precisando la meta, il numero presunto degli studenti partecipanti, le classi coinvolte, la data presunta del viaggio (13/25 marzo 2017), la durata e i nominativi degli accompagnatori. Ciascuna classe può presentare max 2 schede tecniche per richiedere preventivi per due mete diverse.

Nei consigli di classe di novembre (con genitori e studenti) è necessario  deliberare il viaggio in via definitiva.

Entro il termine della settimana dedicata ai consigli di classe è necessario consegnare al prof. Chiappa:
– la delibera del consiglio di classe;
– la dichiarazione di assunzione di responsabilità degli accompagnatori;
– le autorizzazioni dei genitori degli studenti.

La modulistica per viaggi d’istruzione e uscite didattiche è pubblicata in “bacheca docenti” (moduli attività didattica di base – viaggi visite uscite). Per comodità si allega la scheda tecnica da consegnare entro il 18 ottobre. Per eventuali chiarimenti si rinvia al referente prof. Franco Chiappa.

ALLEGATO: mo-16-25-scheda-tecnica-viaggi-di-istruzione

dr.ssa Giusy Moroni