Liceo Scientifico G.Gandini e Liceo Classico P.Verri

Cir.43: didattica a distanza per tutte le classi da lunedi 26 ottobre

Scritto da: dirigente
Data: 22 Ott 2020

Lodi, 22 ottobre 2020
Circolare n. 43
Oggetto: didattica a distanza per tutte le classi da lunedi 26 ottobre

Ai docenti
agli studenti e ai loro genitori
al personale ATA

Per effetto dell’Ordinanza di Regione Lombardia n. 623 del 21.10.2020, in particolare art. 5 comma c, tutte le classi del liceo sono collocate in didattica a distanza dal 26 ottobre al 13 novembre 2020. Durante questo periodo verrà attivato in via esclusiva (non integrata) il piano di DDI (Didattica Digitale Integrata) predisposto dal Collegio Docenti e già in atto nel nostro Istituto. Ciascuna classe osserverà l’orario in vigore, con attenzione a rispettare le indicazioni del piano stesso.
Entrambi i licei rimarranno aperti per tutti i docenti che desiderano fare i collegamenti dalle rispettive aule e per gli incontri collegiali in presenza.
Per eventuale richiesta di dispositivi mobili o dizionari in comodato d’uso si rinvia alla circolare n. 33 del 11.10.2020.
Sono confermati  i colloqui individuali, già previsti in modalità online, e le assemblee di classe con elezioni dei rappresentanti negli organi collegiali già fissate per il 31 ottobre in modalità online (seguiranno specifiche convocazioni e indicazioni operative).
Si raccomanda (in particolare alle classi in quarantena che dovranno ricevere comunicazioni da ATS) di consultare frequentemente il sito della scuola e il registro elettronico (bacheca web) per aggiornamenti.
Tutti i riferimenti normativi e le disposizioni organizzative sono archiviati nella sezione “Rientriamo a scuola del sito“.

Il Dirigente Scolastico
Giusy Moroni