Cir. 46: viaggio di istruzione al CERN – classi seconde

Data: 17 Ott 2018

Lodi, 17 ottobre 2018
Oggetto:Viaggio di istruzione al CERN – classi seconde

A tutti gli studenti delle classi SECONDE  (liceo scientifico e liceo classico)

Nell’ambito del progetto “Fisica&Co” è previsto un viaggio di istruzione al CERN di Ginevra, il prestigioso laboratorio internazionale che ospita il più grande acceleratore di particelle al mondo, a cui possono partecipare gli studenti delle classi seconde. La visita è finalizzata alla conoscenza di alcune delle strutture del CERN e delle installazioni permanenti Microcosm e Globe of Science and Innovation.

Il viaggio di istruzione, che avrà la durata di due giorni, sarà effettuato nel periodo compreso tra il 7 e il 9 giugno. Il viaggio sarà preceduto da un corso preparatorio di 6 ore, tenuto da docenti della nostra scuola  nei mesi di marzo e aprile, in sesta ora (ore 13.00-14.00).

L’uscita avrà un costo di circa 140€, comprensivi di viaggio, pernottamento con trattamento di mezza pensione e corso preparatorio. Il costo esatto sarà comunicato una volta stabilito l’effettivo numero di partecipanti.

Le iscrizioni al viaggio di istruzione devono avvenire compilando il modello allegato che dovrà essere consegnato, tramite i rappresentanti di classe degli studenti, al prof. Migliorini (sezione scientifica) o all’ing. Giudici (sezione classica) entro mercoledì 31 ottobre.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi al referente del progetto prof. Migliorini.

ALLEGATO:Autorizzazione viaggio CERN seconde