Cir. 148: assemblee studenti

Lodi, 22 febbraio 2018
Oggetto: assemblee studenti

Ai docenti

Come già illustrato nelle assemblee tenute dai rappresentanti degli studenti e anticipato nel Collegio Docenti del 6 febbraio u.s., le assemblee degli studenti per il periodo febbraio-maggio 2018 si svolgeranno secondo tre filoni:
1.  la giustizia riparativa
2. la bellezza
3. il fine vita e il biotestamento
Ciascuna tematica sarà sviluppata in tre incontri (uno al mese) che sostituiranno la settimana della cultura (v. tabella degli incontri in calce alla presente). Ciascuna classe è invitata a scegliere un tema, che si impegna a  seguire e sul quale cercare spazi di discussione con docenti di varie discipline. La scelta della tematica dovrà essere espressa dai rappresentanti di classe direttamente al coordinatore dell’iniziativa Lorenzo Giori (5G), tramite whatsapp, entro sabato 24 febbraio. I rappresentanti dovranno indicare un ordine di preferenza per tutte le tematiche proposte. Le preferenze verranno accolte secondo l’ordine di arrivo.

Segnalo che i primi incontri di ciascun filone si terranno nei giorni 27 febbraio, 2 marzo, 8 marzo. Le date successive verranno definite a breve. Nella tabella riepilogativa sono indicati, per ora, solo le settimane in cui verranno realizzate le singole iniziative.