Cir. 42: gara di “Matematica applicata”

Data: 11 Nov 2015

Lodi, 11 novembre 2015
Circolare n. 42
Oggetto: gara di “Matematica applicata”

Ai docenti di matematica
Agli alunni delle classi quarte e quinte del Liceo Scientifico e Classico

Come i precedenti anni scolastici, nel nostro Istituto si svolgerà la gara di  matematica applicata proposta dall’Università Cattolica di Milano.

La gara consiste in una serie di “quesiti matematici”, problemi, domande, … graduati nella loro difficoltà che dovranno essere risolti dai singoli studenti iscritti.

Sono previste due manche:

• la prima , che si svolgerà all’interno del nostro Istituto il 14 gennaio 2016, consisterà in una prova con test a scelta multipla della durata di 60 minuti
  •  la seconda , a cui parteciperanno i 5 alunni migliori ,si svolgerà presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano il pomeriggio del 19 febbraio 2016

L’iscrizione alla gara dovrà pervenire alla prof. Aulisio, entro il 17 dicembre 2015.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.ioeirischi.it r

La responsabile: Liliana Aulisio

Firma del Dirigente