Cir. 37: mobilità studentesca – anno all’estero

Data: 7 Ott 2021

Lodi, 7 ottobre 2021
Oggetto: mobilità studentesca - anno all'estero

Alle famiglie degli studenti (classi TERZE)

Nonostante la generale situazione di emergenza sanitaria imponga tuttora misure restrittive alla mobilità locale e internazionale, diversi genitori sono interessati ad avere informazioni sulla possibilità, per i propri figli, di frequentare  il terzo o il quarto anno in una scuola all’estero. I dati statistici a livello nazionale confermano che gli studenti delle scuole superiori italiane che decidono di vivere l’esperienza di un anno scolastico all’estero sono in continua crescita, proprio perché sempre più consapevoli del fatto che conoscere una cultura diversa, vivere presso una famiglia ospitante e magari perfezionare una lingua straniera contribuiscono a creare importanti soft skills per la vita.

Al fine di venire incontro alle esigenze delle famiglie dei nostri alunni nell’acquisire  informazioni sia di tipo didattico, sia di tipo amministrativo e organizzativo, il nostro Liceo propone un incontro a distanza per martedi  12 0ttobre , ore 18.00, con il prof. Franco de Toma.
Il link alla piattaforma Google meet verrà pubblicato nella home del sito il giorno stesso.