Cir. 37: elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto

ai genitori
agli studenti
al personale ATA

All’Albo dell’ Istituto è pubblicato l’Atto di indizione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto, giunto alla sua scadenza triennale. Le votazioni si svolgeranno Domenica 17 novembre (ore 8.00 – 12.00) e Lunedi 18 novembre (ore 8.00 – 13.30).
Ciascuna componente (docenti, genitori, studenti, personale ATA) potrà presentare proprie liste dal 28 ottobre  al 4 novembre. Ogni lista dovrà essere contraddistinta da un motto e potrà prevedere un numero di candidati doppio rispetto a quello dei rappresentanti da eleggere:

fino a 16 docenti
fino a 8 genitori
fino a 8 studenti
fino a 4 personale ATA

Le liste dovranno essere sottoscritte da almeno 20 elettori per le componenti docenti- genitori-studenti e da almeno 5 elettori tra il personale ATA. Le liste dovranno essere corredate dalle dichiarazioni di accettazione dei candidati e dalla dichiarazione dei presentatori (i moduli saranno disponibili presso l’ufficio di segreteria della scuola).

I candidati potranno  illustrare i programmi e distribuire eventuali materiali dal 30 ottobre  al 15 novembre.  Per i genitori verranno proposti momenti di confronto; gli studenti potranno chiedere di effettuare assemblee di istituto in orario scolastico.